Quanto sicuro è ZendTo?
Tutti i file vengono trasferiti attraverso la rete e crittografati in modo sicuro.
Se stai inviando dati personali o confidenziali, seleziona "Crittografa ogni file" quando crei una nuova consegna di file. Successivamente la passphrase che associ alla consegna deve essere utilizzata quando si scaricano i file. La passphrase non è memorizzata su ZendTo e non può essere ripristinata in caso di smarrimento. Nessuno può accedere ai file senza di essa.
Tutti i file caricati e temporaneamente archiviati su ZendTo sono conservati su dispositivi di proprietà e gestiti dal proprio Data Center interno alla GCI.
Tutti i dati sono soggetti alle normative sulla protezione dei dati e alle leggi della GCI e del Paese.
ZendTo non è in alcun modo un servizio "cloud". Tutto è archiviato (anche temporaneamente) su apparecchiature direttamente di proprietà della GCI e gestite dal proprio personale IT.
Tutto l'accesso ai dati è strettamente controllato dalla GCI. Tutti gli accessi ai dati su ZendTo sono registrati e possono essere facilmente controllati se dovessi essere mai preoccupato che una terza parte possa aver avuto accesso ai tuoi dati.
Inoltre, i dati caricati vengono conservati solo su ZendTo per un massimo di 14 giorni, dopodiché vengono automaticamente eliminati. Non esiste alcuna funzione "undelete" disponibile. Non vengono effettuati i backup dei dati caricati (è solo un punto di sosta temporaneo), quindi nessun dato caricato si sposta mai su ZendTo stesso su altri dispositivi o supporti come i nastri di backup. Dopo che un file caricato è stato cancellato, non c'è modo di recuperarlo.
Quando si mettono in consegna i file, è possibile scegliere di non inviare automaticamente uno o entrambi di questi file al destinatario: sarà quindi necessario inviare tali informazioni manualmente. |